Aiuto e supporto
Stampa

Iscriversi (registrazione, abbonamenti, ...)

  • Come faccio a cambiare la mia password di accesso?

    Dopo aver inserito nome utente e password e aver fatto click sul pulsante "Accedi / Login" sul menu "Il mio conto", sulla sinistra della home page, scegli la voce di menu "Cambia la tua password": potrai così in totale sicurezza e tutte le volte che lo riterrai opportuno inserire e confermare una nuova password, oltre che modificare gli altri dati del tuo profilo.

  • Come faccio a cancellarmi da questo sito?

    Per cancellarti, dopo aver effettuato il login con nome utente e password, nella sezione Community fai click su PROFILO, quindi su MODIFICA PROFILO. Fai poi click sulla voce CANCELLA PROFILO che troverai sulla destra della pagina.
    In alternativa, dalla stessa e-mail con cui ti sei registrato al sito, puoi anche inviare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una semplice richiesta di cancellazione sul modello seguente:"Richiedo la cancellazione del mio account su www.amigurumi.it" (indicando il tuo nome utente e la tua e-mail di registrazione). La tua richiesta di cancellazione verrà completata entro due giorni lavorativi. Al termine riceverai conferma via mail dell'avvenuta chiusura dell'account e della relativa cancellazione dei relativi dati personali in nostro possesso.
    Resta inteso che dopo esserti cancellata potrai comunque sempre aprire, qualora lo desiderassi, un nuovo account (anche utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica). Ti ricordiamo tuttavia che la cancellazione dell'account comporta anche la perdita definitiva di tutti gli eventuali gettoni presenti sul conto amigurumi associato all'account rimosso.
  • Non sono un utente registrato: posso scaricare gli schemi di amigurumi.it?

    No, per scaricare gli schemi per uncinetto inseriti nel sito www.amigurumi.it, sia per quelli gratuiti sia per quelli che prevedono lo scaricamento a gettoni, è necessario essere registrati www.amigurumi.it ed effettuare l'accesso (login) al sito mediante il proprio nome utente (user-id) e password scelti al momento della registrazione.

    La registrazione al sito è totalmente gratuita e non obbliga in alcun modo all'acquisto di gettoni o altri servizi a pagamento.


Il conto amigurumi in gettoni

  • Quanto valgono e come si utilizzano i gettoni?

    I gettoni hanno un costo variabile a seconda della Carta Servizi di Ricarica scelta; ciascuna Carta Servizi indica oltre al costo in euro anche il numero di gettoni ad essa abbinati:

    Costo unitario per gettone

    • 1 gettone: 63 centesimi di euro (carta servizi RICARICA 5 EURO)
    • 1 gettone: 50 centesimi di euro (carta servizi RICARICA 10 EURO)
    • 1 gettone: 47 centesimi di euro (carta servizi RICARICA 15 EURO)
    • 1 gettone: 45 centesimi di euro (carta servizi RICARICA 20 EURO)

    I gettoni acquistati con una Carta Servizi vengono associati all'utente (user-id) che ha effettuato l'acquisto, non hanno una scadenza di utilizzo e vengono cumulati a quelli già presenti nel conto dell'utente.

    I gettoni vengono consumati scaricando gli schemi; il numero di gettoni necessari è sempre indicato nella scheda catalogo di ogni schema. Il numero di gettoni residui (credito) è sempre consultabile in tempo reale nella pagina SALDO CONTO.

    • (Tutti gli importi indicati in questa pagina si intendono i.v.a. inclusa)
  • Cos'è una carta servizi e come faccio ad acquistarla?

    Una carta servizi di Amigurumi.it è un pagamento in forma anticipata per usufruire in modo semplice e automatico del servizio di scaricamento (download) dei documenti elettronici in formato PDF contenenti gli schemi illustrati di istruzioni per uncinetto.

    Per acquistare una carta servizi devi per prima cosa registrarti gratuitamente al sito www.amigurumi.it: ricorda che è necessario confermare la registrazione controllando la tua casella di posta elettronica e facendo click sul link di attivazione contenuto in una mail che ti verrà inviata in automatico dal sistema. Procedi poi ad effettuare l'accesso inserendo nome utente e password e facendo click sul pulsante "Log in".

    Una volta che avrai effettuato l'accesso fai click sulla voce di menu "ACQUISTA GETTONI" inserita nel menu "IL MIO CONTO" a sinistra della home page. Verrà visualizzata una pagina riportante tutte le carte servizi disponibili per l'acquisto e per ciascuna di esse l'importo in euro (i.v.a. inclusa) e il numero di gettoni ad esse abbinato. Per acquistare una carta fai click sul pulsante ACQUISTA ORA: accederai alla procedura per l'acqusito e il pagamento sicuro anticipato mediante Conto PAYPAL o le principali CARTE DI CREDITO e la Carta PostePay. I gettoni saranno disponibili sul tuo conto amigurumi immediatamente dopo aver completato il pagamento e potrai subito iniziare a scaricare gli schemi da te desiderati.

    Se non vuoi o non puoi pagare on line puoi scegliere di pagare in un qualsiasi ufficio postale effettuando una Ricarica POSTE PAY dell'importo della Carta Servizi desiderata sulla carta PostePay n.5333171009621703 intestata a ZACCHEDDU PIERGIORGIO (in questo caso ricorda che le spese postali di ricarica sono a tuo carico). Dopo aver effettuato il pagamento ricorda di completare l'ordine di acquisto facendo click sulla voce di menu COMPRA CON POSTEPAY visibile sulla sinistra della home page: in tal modo potremo associare in modo univoco la ricarica da te effettuata al tuo account (abbinando nome utente, e-mail di registrazione, data e ora e ufficio postale in cui è stato effettuato il pagamento). I tuoi gettoni saranno disponibili sul tuo conto amigurumi entro 24 ore dalla ricezione dell'avvenuto pagamento (di norma 1-2 giorni lavorativi).

  • Come posso controllare quanti gettoni ho?

    Valutazione attuale: / 1
    ScarsoOttimo 

    E' possibile conoscere in ogni momento i propri gettoni residui facendo click su SALDO CONTO (sul menu IL MIO CONTO) dopo aver effettuato l'accesso (login) al sito inserendo il proprio nome utente (user-id) e la propria password.

    Nella pagina SALDO CONTO verranno visualizzati sia il numero di gettoni disponibili (credito attuale) sia il riepilogo completo di tutte le ricariche, gli scaricamenti effettuati e gli eventuali reintegri di gettoni rimborsati o ricevuti in omaggio (con l'indicazione della descrizione, della data e del numero di gettoni).

    Nel riepilogo i numeri di gettoni preceduti dal segno negativo sono riferiti allo scaricamento di schemi.

    effettuati
  • Ho scaricato per sbaglio due volte lo stesso schema: posso recuperare i miei gettoni?

    Sì, se hai scaricato per errore uno schema già acquistato in precedenza (ad esempio uno di quelli inseriti negli Speciali Amigurumi) niente paura: i gettoni utilizzati per scaricare lo schema doppio verranno reintegrati al tuo conto e potranno essere usati quando preferirai per un altro schema.

    Il reintegro dei gettoni viene effettuato direttamente dallo Staff di Amigurumi.it che verifica periodicamente gli scaricamenti effettuati dagli utenti. Per sveltire la procedura l'utente puoi comunque segnalarci il problema facendo CLICK QUI (o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) specificando anche il nome utente e l'indirizzo e-mail di registrazione abbinati al conto sul quale devono essere reintegrati i gettoni.

    A reintegro effettuato riceverai una comunicazione all'indirizzo e-mail di registrazione. E' possibile verificare il riaccredito dei gettoni erroneamente consumati facendo click su SALDO CONTO sul menu IL MIO CONTO.


Primi passi su Amigurumi.it

  • Il sito Amigurumi.it è collegato alle riviste Amigurumi disponibili in edicola?

    Valutazione attuale: / 2
    ScarsoOttimo 
    No, il sito www.amigurumi.it (on line dal dicembre 2009) non è in alcun modo collegato con le due omonime riviste presenti nelle edicole italiane a partire dalla seconda metà del 2010, anche se con una di esse abbiamo collaborato fornendo un nostro contributo di diverse pagine dal titolo "Scuola base di punti" inserito nel numero 1 di Ottobre/Novembre 2010. Per ogni informazione su abbonamenti e numeri arretrati delle riviste in edicola occorre pertanto rivolgersi direttamente alle rispettive Case Editrici.

Risolvere le difficoltà

  • Oltre alla e-mail e al telefono, come posso ricevere supporto e assistenza?

    E' possibile stare in contatto con lo staff di Amigurumi.it ed inviarci richieste, segnalazioni, suggerimenti in modo semplice e veloce attraverso i servizi interattivi della community del sito. Ovviamente si tratta di servizi interamente gratuiti a disposizione di tutti gli utenti registrati per creare maggiori scambi e favorire la nascita e la diffusione in Italia di iniziative tra gli appassionati di amigurumi. Per contattare il nostro staff ti basta andare nella sezione I MIEI AMICI, fare click sul pulsante CERCA e scrivere il nome di contatto dei nostri operatori:
    Amigurumi.it - Contatta Piergiorgio per qualsiasi problematica o segnalazione relativa al sito internet e alla newsletter, alla modifica dei tuoi dati di registrazione, all'acquisto di gettoni e allo scaricamento degli schemi
    Amigurumi.it - Sezione Creatività - Contatta Loredana per qualsiasi problematica o segnalazione o richiesta di spiegazione aggiuntiva relativa agli schemi da te scaricati e alle istruzioni contenute, e per proporre idee o richieste specifiche per la creazione dei prossimi schemi da pubblicare sul sito.

Gestire il proprio account, l'Area Riservata

  • Come posso cambiare il mio nome nella Community?

    Nella community sia la tua scheda sia ogni tua attività verrà collegata al nome abbinato al tuo profilo utente al momento della registrazione. Puoi modificare in ogni momento e per tutte le volte che vuoi il tuo nome direttamente dal sito; per farlo procedi nel modo seguente:

    1. Esegui l'accesso al sito inserendo negli appositi spazi il tuo nome utente e la tua password;
    2. Sul menu a sinistra (IL MIO CONTO) fai click sulla voce "Il tuo profilo";
    3. Nella pagina fai click all'interno della casella "Il tuo nome" (dove apparirà la dicitura "Roberta"), cancella ciò che vi è scritto e digita il nuovo nome (reale o di fantasia) con cui vuoi essere (ri)conosciuta dagli altri utenti e dai visitatori del nostro sito quindi vai in fondo alla pagina e fai click sul pulsante SALVA.

Gli schemi (scaricamento, stampa, ...)

  • Perché quando vado a scaricare lo schema mi dice che c'è un problema con il web, si riavvia la pagina o non trovo il pulsante prosegui?

    Diversi utenti a partire dal mese di Novembre 2011 ci hanno segnalato di avere problemi a scaricare gli schemi quando utilizzano la nuova versione di Internet Explorer, di cui è da poco uscita la versione 9. Finora tutti hanno subito risolto il problema utilizzando un altro browser gratuito (ad esempio Google Chrome o Mozilla Firefox). In alternativa, se utilizzi Explorer, verifica che sul tuo pc sia aggiornata l'ultima versione. Se il problema persiste avvisaci per ulteriore assistenza.
    Se vuoi andare al sito del produttore da cui scaricare gratis Google Chrome FAI CLICK QUI!
    Se vuoi andare al sito del produttore da cui scaricare gratis Mozilla Firefox FAI CLICK QUI!
  • Avevo acquistato degli schemi ma li ho persi perché ho formattato il pc: posso riaverli?

    Sì, una volta acquistato uno schema con i gettoni del tuo conto infatti è possibile scaricarlo, senza ulteriori addebito di gettoni, fino a 5 volte. Di conseguenza per scaricare di nuovo gli schemi devi per prima cosa effettuare il login al sito usando il tuo nome utente e la tua password, andare sulla scheda catalogo degli schemi da te già acquistati e fare click sul pulsante SCARICA SCHEMA: se non ti appare nessuna richiesta di acquisto significa che tutto è a posto e che lo schema verrà scaricato sul tuo pc; in caso contrario, qualora per gli schemi già acquistati, ti vengano detratti dei gettoni, provvederemo manualmente al loro reintegro in tempi rapidi (di norma 1 giorno lavorativo) dandotene comunicazione scritta.
  • Ho acquistato uno schema in euro: ho bisogno di gettoni per riscaricarlo?

    No, se hai acquistato uno schema in euro col precedente sistema di pagamento non hai bisogno di acquistare gettoni per riscaricarlo. Devi semplicemente accedere al sito facendo il login col tuo nome utente e password, quindi, dal menu IL MIO CONTO, fai click sulla voce I TUOI ACQUISTI IN EURO. A quel punto ti apparirà l'elenco completo degli schemi da te acquistati; accanto a ciascuno di essi, sulla destra, sulla colonna SCARICA ci sarà il pulsante per procedere allo scaricamento. Se anziché SCARICA trovi il pulsante ACQUISTA significa che, per quello schema, hai già raggiunto il numero massimo di scaricamenti abbinati al tuo acquisto.
  • Come si scarica uno schema?

    Per scaricare uno schema è sufficiente fare click sul pulsante SCARICA SCHEMA nella scheda catalogo e confermare facendo click sul pulsante PROCEDI: la procedura di scaricamento del file in formato PDF inizierà automaticamente e il credito verrà aggiornato in tempo reale nella pagina SALDO CONTO.

    Se il numero di gettoni residui non fosse sufficiente per l'acquisto il sistema non procederà allo scaricamento e inviterà l'utente a effettuare una ricarica.

    Dopo il primo scaricamento è possibile effettuare fino a un massimo di due scaricamenti aggiuntivi senza dover consumare altri gettoni dal proprio conto.

  • Ho un i-phone, i-pad o un i-pad2: posso scaricare gli schemi?

    Sì, con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo ora se accedi al sito da Iphone, Ipad o Ipad2 puoi tranquillamente scaricare tutti i nostri schemi in formato PDF. Gli schemi verranno salvati nella libreria PDF del lettore E-READER da dove potrai visualizzarli sia in formato verticale che orizzontale a tua scelta e, se disponi di una stampante wi-fi di tipo AIR, anche stamparli con un click.

La community

  • Posso promuovere il mio sito o un evento con i messaggi privati?

    No, è vietato promuovere o pubblicizzare qualsiasi tipo di spazio (siti internet, blog, forum, pagine di social networks, negozi fisici o virtuali, ecc.), di prodotto, di servizio, di iniziativa o di evento attraverso l'invio di messaggi privati ad altri utenti della community di Amigurumi.it. Tale promozione è invece consentita, ma solo limitatamente a contenuti riguardanti gli amigurumi e l'uncinetto, attraverso la pubblicazione dei post nella bacheca, la creazione di gruppi e forum di discussione, l'inserimento di eventi mediante gli specifici strumenti pubblici offerti dalla community. E' consentito l'utilizzo dei messaggi privati per fornire, su richiesta dei singoli utenti, spiegazioni aggiuntive sui post o gli eventi inseriti.

    Attenzione: i post contenenti elementi o collegamenti a spazi web contenenti elementi (ad es. scansioni di riviste, testi o foto, ecc.) non in regola con la normativa sul copyright e il diritto d'autore (L.633/41 e succ.mod.) o più in generale violanti la legislazione italiana, europea o internazionale verranno eliminati senza preavviso.

  • Possiedo, gestisco o conosco uno spazio su internet (un sito, un blog, un forum o una pagina) sull'uncinetto e gli amigurumi: posso pubblicizzarlo sulla community?

    Sì, puoi farlo gratuitamente inserendo nella bacheca della community un link (eventualmente accompagnato da un testo descrittivo) al tuo blog, forum, pagina di social network, a un sito o a uno spazio di vendita sul web. Nella nostra community puoi pubblicizzare esclusivamente le creazioni artigianali e i manufatti all'uncinetto. E' consentito segnalare il medesimo spazio al massimo una volta ogni sette giorni (frequenza settimanale). Non è consentito pubblicizzarlo attraverso l'invio di messaggi privati agli altri utenti.
    Attenzione: i post contenenti elementi o collegamenti a spazi web contenenti elementi (ad es. scansioni di riviste, testi o foto, ecc.) non in regola con la normativa sul copyright e il diritto d'autore (L.633/41 e succ.mod.) o più in generale violanti la legislazione italiana, europea o internazionale verranno eliminati senza preavviso.